lunedì 22 giugno 2020

GLI STATI GENERALI, LA TRANSUMANZA POLITICA, LE SPINE E LE SPADE DI DAMOCLE


A PRESCINDERE, che questi conclavi serviranno alla ri-nascita (altro che rilancio!) del partito dei burocrati. Il più longevo, viscido, oscuro e trasversale degli ultimi Settanni;

A PRESCINDERE, che in 3 (tre) mesi di chiusura totale (#lockdown) dell'Italia ho monitorato la nascita e decadenza di 13 neo-partiti o movimenti politici di categoria. Con problemi strutturali decennali, ma aspettavano i#Covid19 e le tasche vuote, per affrontarli;
A PRESCINDERE, che non vedo novità o cambiamento nei Partiti Nazionali (#PD #M5S #ForzaItalia #LegaNord #FratellidItalia #ItaliaViva ecc.) nella scelta dei loro candidati Governatori. Ma, tanti i problemoni ereditati (solo negli ultimi ventanni) dai Governi nazionali e regionali, come: #Sanità #TAP #TAV #ILVA #Xylella #Emigrazione #Immigrazione ecc.
POI, ci sono 34.657 morti per #Coronavirus dovute a diagnosi sbagliate, gestione dell'emergenza inefficaci, fondi statali tagliati (solo negli ultimi ventanni).
E POI, il Partito Meridionalista indipendentisti siciliani e duosiciliani, che si prepara a scendere in campo, con propri programmi, contenuti, uomini e donne.
Ci vediamo in Parlamento e nei Consigli Regionali! 

MF
(Dirigente politico e Tesoriere regionale del #PartitoMeridionalista)

Nessun commento:

Posta un commento