mercoledì 3 ottobre 2018

COMITATO NO ALLA SECESSIONE ALLE VOSTRE CONDIZIONI (petizione popolare)



 


 
 

***NOTE VARIE***
- A pagina 24, paragrafo 19 del CONTRATTO PER IL GOVERNO DEL CAMBIAMENTO 2018 si legge: "Sotto il profilo del regionalismo, l'impegno sarà quello di porre come questione prioritaria nell'agenda di Governo l'attribuzione, per tutte le Regioni che motivatamente lo richiedano, di maggiore autonomia in attuazione dell'art. 116, terzo comma, della Costituzione, portando anche a rapida conclusione le trattative tra Governo e Regioni attualmente aperte..."; 
- A pagina 112 del DEF 2018 (Documento di Programmazione Economica) si legge: “Autonomia differenziata. Una priorità è costituita dall’attuazione dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione concernente l’attribuzione di forme e condizioni particolari di autonomia alle Regioni a statuto ordinario. Sulla questione è già stato avviato un percorso con tre Regioni (Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna) nel 2017 e nei primi mesi del 2018. Si tratta, quindi, di portare a compimento l’attuazione di disposizioni così rilevanti per il sistema delle autonomie territoriali del nostro Paese”; 
- Con l'ACCORDO GOVERNO-LOMBARDIA (n° 3334 del 01/03/2018 regioni.it) si chiude un percorso avviato con tre Regioni (Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna) nel 2017 e nei primi mesi del 2018.

***P.S.***
In preparazione petizione popolare per dire "NO ALLA SECESSIONE DELLE REGIONI LOMBARDIA, VENETO, EMILIA-ROMAGNA: SECONDO LE VOSTRE CONDIZIONI". 
IL #MDS #MovimentoDuosiciliano (organizzazione politica) ha costituito un COMITATO POLITICO contro "l'Autonomia differenziata" della LOMBARDIA, VENETO ed EMILIA ROMAGNA. 
Link https://www.facebook.com/groups/1371824342948405/?ref=group_header
Per INFO e ADESIONI: movimentoduosicilianogenerale@gmail.com 


Nessun commento:

Posta un commento