lunedì 30 luglio 2018

"LA BELLEZZA DEL CAOS - Racconti" (libro) di Leo Tenneriello


NOTA STAMPA:
La UNPLI-ProLoco Valenzano, in collaborazione con FILCANTIERI e Polis Network proseguono nel ciclo di presentazioni letterarie, per valorizzare i talenti del territorio regionale. 
SABATO 18 Agosto, alle ore 20, in Largo Plebiscito a Valenzano (BA) davanti alla sede sociale della Pro Loco locale ci sarà la presentazione del libro "LA BELLEZZA DEL CAOS" di LEO TENNERIELLO (scrittore/cantautore tarantino). Ingresso Libero. 
A moderare e introdurre l'autore sarà la Dott.ssa MARIA PIA IURLARO (Psicolinguista, Coach, Dir. Editoriale di “Polis Notizie”) a seguire i saluti degli organizzatori dell’evento letterario: Leonardo DE SARIO (presidente UNPLI-ProLoco Valenzano) e Michele FILIPPONIO (titolare/fondatore di Filcantieri). 
In tale occasione Leo Tenneriello porrà il suo autografo sul secondo “casco da cantiere” a sostegno della realizzazione del “VILLAGGIO DELL'ACCOGLIENZA TRENTA ORE PER LA VITA” per ospitare le Famiglie dei Bambini del Reparto Oncologico del Policlinico di Bari. Il progetto sociale è stato ideato dall’Associazione A.Ge.B.E.O. e Amici di Vincenzo onlus, che vuole realizzare, gestire ed ospitare le famiglie dei bambini, provenienti dall’Italia e dall’estero, colpiti da tumori e leucemie infantili. 

SINOSSI:
Venti racconti, venti vite ordinate e senza governo, deragliate, che ritrovano la via. 
Nudi racconti esistenziali, essenziali, surreali, etici e visionari. Tutto comincia con circostanze futili, consuete, per approdare allo svelamento della crisi d'identità, della solitudine, del disorientamento di una generazione senza causa e senza ribellione. 
Nella bellezza del caos ci sono coppie (moglie-marito, fratello-fratello, madre-figlio, uomo-donna, uomo-anima, scrittore-lettore, pittore-tela) che si perdono e si ritrovano. 
Piccoli fatti insignificanti che restituiscono a ogni personaggio l'essenzialità dei sentimenti, nascosta dietro la mediocrità del male e della paura di vivere.

BREVE BIOGRAFIA DELL'AUTORE:
Leo Tenneriello nasce a Taranto. Laureato con lode in Scienze Politiche all’Università di Bari. 
Nel 1992 ha pubblicato "Individuo, massa e potere nella metamorfosi di Canetti" per Franco Angeli Edizioni – Democrazia e Diritto. 
In seguito ha pubblicato tre libri: "Metamorfosi e fuga" (2009) e "Sorella noia fratello nulla" (2013) per il Raggio Verde; "In amore siamo cose" (2015) per Pubblicazioni Italiane. 
Come cantautore ha all’attivo 6 (sei) CD: ControVerso (2006); Invisibili (2008); Viversi (2009); Basta Pagare (2011); Leo T. Kafka (2013), per il quale ha vinto il "Premio Speciale della Giuria" - Franz Kafka Italia; Wilde (2016).
Ha presentato i suoi recital "Leo T. Kafka Live - canzoni per raccontare un grande scrittore" e "Wilde, dialogo col Genio" in diverse scuole, piccoli teatri, biblioteche, club ed associazioni culturali. 
Ha aperto concerti musicali (live) per Mariella Nava, Pacifico, Max Gazzè e Goran Kuzminac. 
Come autore ha collaborato nei CD musicali di Mimmo Cavallo.

Nessun commento:

Posta un commento